Dieta dei vegetali: perché le verdure ci aiutano a dimagrire

Dieta alcalina: dimagrire grazie a questi 5 cibi

3 Ottobre 2018 - di Claudia Montanari

 ROMA – Dieta alcalina per dimagrire sfruttando le proprietà di questi 5 alimenti. Se il tuo obiettivo è quello di tornare in forma la dieta alcalina è ciò che fa per te. Questa dieta infatti è ottima per tornare in forma e fare il pieno di benessere facendo leva sulle proprietà benefiche di alcuni determinati cibi. Cos’è la dieta alcalina? Secondo i teorici di questo stile alimentare, la dieta moderna ha un effetto acidificante sul nostro corpo, a causa della frequenza con cui ingeriamo prodotti raffinati, confezionati e trasformati. Per risolvere il problema è importante riportare il PH dell’organismo verso l’alcalinità sfruttando le proprietà di alcuni cibi, di origine vegetale, che oltre a svolgere una funzione detox aiutano anche a dimagrire. Ecco allora 5 cibi che vi aiuteranno a depurare l’organismo e a sgonfiarvi:

Uva: maltrattata spesso a torto (se non si hanno problemi di diabete o glicemia alta è un frutto molto sano) l’uva è i realtà un alimento detox per eccellenza. Ricco di antiossidanti naturali e polifenoli, l’uva stimola la diuresi e migliora la circolazione. Queso frutto riequilibra il pH, depura e disintossica.

Sedano: alimento detox per eccellenza, il sedano è uno degli ortaggi più alcalini, grazie all’alto quantitativo d’acqua e alle tante proprietà. Si può consumare crudo, sotto forma di succo o centrifuga, per fare il pieno di vitamina C e favorire la diuresi.

Limone: disinfettante e depurante, se volete sgonfiarvi bevete la mattina, appena svegli, un bicchiere di acqua tiepida con alcune gocce di limone. Questo rimedio naturale vi aiuterà ad eliminare le tossine in eccesso e depurare il fegato.

Avocado: ricco di grassi buoni (soprattutto Omega3) se assunto in piccole quantità aiuta a perdere peso.  La sua polpa contiene sali minerali, antiossidanti e vitamine che lo rendono un ottimo alcalinizzante del pH.

Cetrioli: ricco di acqua e povero di calorie, il cetriolo è altamente diuretico. Ha un alto potere idratante, inoltre è ricco di sali minerali, vitamine e antiossidanti.

 

Tags