dieta-concentrazione-cibi

Dieta, 9 buone abitudini che ti aiutano a dimagrire

25 Luglio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Sei a dieta e hai dichiarato guerra ai chili di troppo? Ci sono una serie di consigli che puoi seguire per rendere il tuo percorso più efficace. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Accorgimenti semplici, che tuttavia sembrano avere un effetto benefico sul fisico quando si sta seguendo una dieta. Ecco alcune buone abitudine suggerire dal sito spagnolo Hola!.

Dormire bene. La durata precisa cambia da persona a persona, ma gli esperti raccomandato almeno 8 ore a notte. Dormire poco può infatti influenzare indirettamente il peso in modo negativo per la linea.

Fare il bagno nell’acqua fredda. Un rituale di bellezza per combattere la cellulite. La spiegazione scientifica è che abbassando la temperatura corporea quando ci si emmerge, il corpo ha bisogno di più energia e brucia i grassi.

Includere le proteine ​​nella colazione. I nutrizionisti raccomandano una colazione completa che include carboidrati, grassi e proteine ​​sane. Questi ultimi sono particolarmente importanti perché hanno un effetto saziante, che non ci fa fare continui spuntini.

Mangiare grassi (sani). I più benefici per la salute sono insaturi, polinsaturi (omega 3 e omega 6) e monoinsaturi (come olio d’oliva o avocado). Quelli saturi di carne, latticini o burro,dovrebbero aggiungere meno del 10% di energia.

Mangiare cibi ricchi di fibre. Ci fanno sentire sazie e facilitano il transito intestinale.

Bevi tè verde, da preferirlo anche al caffè. E’ in grado di ridurre i danni della dieta occidentale, aiutando a prevenire demenza, obesità e diabete. Uno studio pubblicato su FASEB Journal, mostra che è in grado di ridurre lo sviluppo di resistenza all’insulina, l’aumento di peso e alterazioni della memoria in topi alimentati con una dieta ad alto contenuto di grassi e fruttosio.

Odora la cioccolata nera. E’ stato dimostrato che mangiare o anche solo odorare il cioccolato molto scuro, con l’85% di cacao, può aiutare a controllare le voglie. Insomma, meglio quello fondentissimo che altri dolci. E evitarli ha un beneficio indiretto: perdere peso sarà più facile.

Cena presto. Evita le abbuffate notturne. Dopo le 20 il nostro corpo comincia a rallentare le sue funzioni. Si consiglia di anticipare.

-Viaggia. Lasciati alle spalle lo stress e rilassati. Mangiare di continuo sarà l’ultimo dei tuoi problemi. Avrai molte altre cose da fare.