Dieta: 9 cibi che ti fanno perdere peso

Dieta: 9 cibi che ti fanno perdere peso

15 Gennaio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

Esistono dei cibi che possono aiutarci a perdere peso. Sono quegli alimenti giusti che, se consumati regolarmente, sono in grado di diventare dei grandi alleati della dieta.

  1. I legumi: fagioli, ceci, lenticchie. Ricchi di fibre e di proteine, vengono digeriti molto lentamente. Fanno sentire sazi per un bel po’, tenendo a bada l’esigenza di sgranocchiare roba improbabile a ore improbabili.
  2. Zuppe o brodi: ci fanno sentire sazi e di conseguenza diminuiscono il senso di fame che ci perseguita nelle ore più critiche della giornata.
  3. Cioccolato fondente. Bastano due quadretti al giorno. Meglio questa opzione che altri dolci.
  4. Pompelmo: brucia i grassi e, se mangiato prima di pranzo o prima di cena, come il brodo, fa sentire subito più sazi. Ottimo d’estate quando il caldo si fa sentire e ci toglie le energie.
  5. Yogurt, purché magro. Sono numerosi gli studi secondo i quali, inserire lo yogurt in una dieta, aiuta a perdere peso.
  6. Zucchine, broccoli, cavolfiori e tutte le verdure del pianeta. I risultati positivi saranno visibili non solo sul girovita ma anche sulla pelle.
  7. Uova, possibilmente a colazione.
  8. Frutta secca: nocciole, mandorle o noci contrastano la fame nervosa e proteggono la salute del cuore, purché consumate in piccole quantità.
  9. Mele. Non solo depurano l’organismo, ma, mentre le mastichiamo, mandiamo al cervello un segnale di sazietà. Particolare fomdamentale quando sei a dieta!