Categorie
Salute

Depressione post partum? anche per i papà

SYDNEY – Depressione post-partum per le neo mamme? Un nuovo studio australiano conferma che i novelli padri, in particolare i giovani under 30, sono vulnerabili quanto le madri alla depressione postnatale e suggerisce che le pratiche correnti di screening e di supporto per le nuove madri siano estese ai loro compagni. Secondo lo studio del Parenting Research Centre di Melbourne, pubblicato sulla rivista Social Psychiatry and Psychiatric Epidemiology, nei primi 12 mesi dal parto la depressione colpisce in uguale misura entrambi i genitori.

1 risposta su “Depressione post partum? anche per i papà”

Io è tanti altri,(sono la porta voce di chì non a voce) non riusciamo a capacitarci;ma come si può pensare e definire depressione,un evento così BELLO è più IMPORTANTE della vita degli esseri umani ?

Ha nostro modesto avviso,è da considerare tramite una semplicissima riflessione,che trattasi della felice è lieta nascita dei figli,per cui vere GIOIE per i neo genitori.

UMANAMENTE impossibile definire depressione;casi del genere,solo se trattasi di esseri già sfortunati ò tramite varie crudeltà,ignobiltà è quant’altro di anomalo relativo all’incivile disumanità,di alcuni suoceri,cognati,è le loro”amicizie particolari”;trattasi di esseri senza scrupoli, ed essendo loro stessi tanto sfortunati,per cui già depressi vogliono far credere che siano gli altri; RIBADISCO già depressi per altre SERIE vicende loro;(ò tangibili testimonianze).

Per cui,per gli eventi,relativi alla nascita dei figli,trattasi di vere immense GIOIE.

Chiedo scusa degli eventuali errori di ortografia o frequentato solo fino alla IV elementare per crudeltà è ignobiltà dei miei genitori adottivi è la marea dei di essi perfidi parenti. Presidente Associazione A.N.I.O.P.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.