Caffè dipendente? Ecco 5 alternative per restare più sveglia

Caffè dipendente? Ecco 5 alternative per restare sveglia

6 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

Sei caffè dipendente e non puoi farne a meno nel corso della tua giornata? Esistono alcune alternative più salutari che possono tenerti sveglia e concentrata. Vediamone alcune:

1)Erba mate. E’ una bevanda assai diffusa in Argentina così come in altri Paesi dell’America Latina. Si tratta di un infuso in grado di favorire il relax e allo stesso tempo stimolare energia. Un vero toccasana. Si prepara mettendo il mate in una tazza, poi aggiungendo acqua calda, così come faremmo per una qualunque tisana. Per consumarlo è tuttavia necessaria una speciale cannuccia, la bombilla, che si può acquistare in torrefazione.

2)Zenzero. Si tratta di una radice miracolosa dai mille benefici. Uno di questi è quello di essere utilizzata come bevanda energetica. Basta far bollire l’acqua aggiungendo un pezzetto di zenzero.

3)Ginseng. Una gustosa alternativa al caffè, che combattere lo stress e migliora il sistema endocrino e nervoso.

4)Tè verde. Un infuso utile non solo per rimanere sveglie e concentrate, ma anche una importante fonte di antiossidanti per il nostro organismo. Un’altra sua interessante proprietà è quella dimagrante. Minimo due tazze al giorno.

5)Cacao crudo mischiato a dell’acqua calda. Non parliamo di quello lavorato che troviamo nei dolci, bensì di quello in polvere che si può comprare nei negozi che vendono prodotti biologici. Provare per credere!