Caffè dipendente? Ecco 5 alternative per restare sveglia

Caffè dipendente? Ecco 5 alternative per restare più sveglia

Sei caffè dipendente e non puoi farne a meno nel corso della tua giornata? Esistono alcune alternative più salutari che possono tenerti sveglia e concentrata. Vediamone alcune:

1)Erba mate. E’ una bevanda assai diffusa in Argentina così come in altri Paesi dell’America Latina. Si tratta di un infuso in grado di favorire il relax e allo stesso tempo stimolare energia. Un vero toccasana. Si prepara mettendo il mate in una tazza, poi aggiungendo acqua calda, così come faremmo per una qualunque tisana. Per consumarlo è tuttavia necessaria una speciale cannuccia, la bombilla, che si può acquistare in torrefazione.

2)Zenzero. Si tratta di una radice miracolosa dai mille benefici. Uno di questi è quello di essere utilizzata come bevanda energetica. Basta far bollire l’acqua aggiungendo un pezzetto di zenzero.

3)Ginseng. Una gustosa alternativa al caffè, che combattere lo stress e migliora il sistema endocrino e nervoso.

4)Tè verde. Un infuso utile non solo per rimanere sveglie e concentrate, ma anche una importante fonte di antiossidanti per il nostro organismo. Un’altra sua interessante proprietà è quella dimagrante. Minimo due tazze al giorno.

5)Cacao crudo mischiato a dell’acqua calda. Non parliamo di quello lavorato che troviamo nei dolci, bensì di quello in polvere che si può comprare nei negozi che vendono prodotti biologici. Provare per credere!

Potrebbero interessarti anche...