Bill Gates: 100.000 dollari a chi inventa il condom del futuro

25 Marzo 2013 - di Mari

NEW YORK – Centomila dollari a chi inventerà il preservativo 2.0, altamente hi tech e confortevole, tanto da fare venire voglia di usarlo. E’ la gara lanciata dalla Fondazione di Bill e Melinda Gates.

Il finanziamento verrà dato al profilattico che abbia un nuovo design, un nuovo packaging e sia altamente all’insegna degli ultimi ritrovati scientifici. Il materiale dovrà essere nuovo. Il tradizionale lattice è poco amato da molti uomini che pensano riduca il piacere sessuale.

Attualmente ogni anno vengono prodotti circa 15 miliardi di profilattici nel mondo. Sono circa 750 milioni le persone che li usano. L’offerta è ampia: aromatizzati, ritardanti, ultrasottili, anallergici. Ma per Bill Gates non basta. Negli ultimi anni ci sono stati scarsi miglioramenti dal punto di vista tecnologico.

Lo scopo ultimo per il filantropo fondatore della Microsft e per la Fondazione che guida insieme alla moglie Melinda non è solo quello di rendere più piacevole l’amore, ma soprattutto quello di promuovere un uso più diffuso e regolare del preservativo contro malattie spesso fatali, soprattutto in alcune parti del mondo.