Tory Burch

Tory Burch: lettera d’amore a New York

8 Febbraio 2012 - di marina_cavallo

NEW YORK – In occasione di San Valentino Tory Burch, la quarantacinquenne stilista americana famosa anche in Italia per l’apparizione nella fortunata serie “Gossip girl”, scrive una lettera d’amore a New York: un omaggio alla città che l’ha accolta e che è diventata la sua casa, attraverso un video che ne racconta scorci insoliti e personali.
Figlia dell’investitore Buddy Robinson e dell’attrice Reva Robinson, che aveva avuto relazioni con personalità del calibro di Marlon Brando e Steve McQueen, Tory cresce in Pennsylvania, dove frequenta l’università locale, laureandosi in storia dell’arte nel 1988.
Dal 1997 al 2006 Tory è stata sposata con l’uomo d’affari Cristopher Burch.
La produzione di Tory Burch è costituita soprattutto da tuniche, cardigan, caftani e accessori etnici e rientra nel cosiddetto stile boho-chic. La Burch inoltre è nota anche per aver creato una linea di calzature stile ballerina che ha chiamato Reva in onore della madre. Le creazioni di Tory Burch sono contraddistinte da un medaglione con il suo logo
Nel 2008 il Council of Fashion Designers of America l’ha premiata come “Designer di accessori dell’anno”. Nel 2009 è apparsa in un episodio di Gossip Girl interpretando sè stessa. Attualmente ci sono 26 boutique Tory Burch nel territorio degli Stati Uniti e ne esistono alcune anche all’estero. In Italia l’unica boutique della Burch ha sede a Roma ed è frequentata da molte celebrità.
Nel 2010 la rivista Forbes ha incluso la Burch nella sua lista delle 100 donne più potenti del mondo, classificandola all’ottantottesimo posto.

Tory ha aperto nel 2008 la Tory Burch Foundation, un’organizzazione no-profit che si occupa di offrire opportunità alle donne in difficoltà. É inoltre molto attiva nel campo della lotta ai tumori.

Il filmato è girato in collaborazione con Tabitha Denholm