Ermanno_Scervino_Man_AW2012

Sfilate uomo a/I 12/13: per Scervino stile “rock royal”

15 Gennaio 2012 - di marina_cavallo

Lo stile che Ermanno Scervino propone per il prossimo inverno è definibile come rock royal. Una moderna sartorialità che si fonde a capi di ispirazione inglese.


La lana cotta elasticizzata e un nuovo tessuto di maglia doppiato sono protagonisti di giacche e cappotti aderenti ma morbidi carratterizzati da lavorazioni check, dal Principe di Galles al micro e maxi pied-de-poule, che si fondono tra loro in perfette combinazioni.
A questi capospalla sartoriali si alternano i parka, in cotone usurato, doppiati in pelliccia lavorata ad intarsio, e le giacche sportive di lana con applicazioni di pelle.
Non manca l’ispirazione militare per i giacconi realizzati in panno di lana tagliato a vivo con cuciture a contrasto.
Il gioco dei mix continua nelle maglie dai colli alti e morbidi che mostrano insoliti accostamenti tra righe e rombi; sembrano giacche ma sono lavorate ai ferri o sono cardigan con colli a punto pelliccia.
E il pantalone bianco diventa il filo conduttore del nuovo look per il prossimo inverno.

Per la sera domina il nero dandy: cappotti in panno double e giacche da smoking con plastron e revers in velluto e raso. Le camicie sono bianche con lavorazioni di plissé e nervature.
La sciarpa, in seta, è a righe bianco/nero.
Negli accessori domina l’aria vintage con scarpe in speciali pellami e velluto dell’aspetto invecchiato e stivaletti in pelliccia di capra.