prada olympics

Non solo Armani: a vestire la “vela” ci pensa Prada

3 Aprile 2012 - di marina_cavallo

LONDRA – Alla vigilia delle Olimpiadi i sentimenti patriottici si stanno risvegliando seriamente nei designer dei marchi più importanti e uno dopo l’altro hanno iniziato a lavorare alle divise delle squadre olimpiche dei loro paesi.
Così, Stella McCartney ha già presentato il kit sportivo per gli atleti britannici, il marchio Ralph Lauren quello per l’US Olympic e Emporio Armani sta preparando i modelli per gli atleti italiani.
A quanto pare, oltre alle uniformi, che Giorgio Armani offrirà ai membri della squadra nazionale d’Italia,  ci sarà una fornitura speciale  per la squadra di vela, in cui si è impegnata Prada.
Accettando di cooperare con la Federazione Italiana della Vela, il marchio si è impegnato a sponsorizzare e sviluppare un’unica uniforme per i prossimo Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra.
E il logo Prada potrà essere visto non solo su abiti da vela, ma anche sulle vele e sulle barche che saranno coinvolte nelle competizioni.
Al momento per avere un’idea del progetto sono a disposizione solo degli schizzi, resi noti da Prada, ma non si dovrà aspettare molto per vederli realizzati: l’apertura dei Giochi Olimpici è proprio dietro l’angolo.