Torna Convivio: ecco i divi con la t-shirt pro Anlaids

30 Maggio 2012 - di marina_cavallo

MILANO – Inaugura il prossimo 7 giugno, a Milano,  la nuova edizione della mostra mercato Convivio, con la consueta rassegna dei migliori marchi di moda che mettono in vendita, a metà prezzo, le loro collezioni. Il ricavato, come sempre, andrà interamente devoluto a favore di Anlaids, l’associazione che combatte il virus HIV, cura chi ne è affetto e al tempo stesso sovvenziona la ricerca dal 1985.

Patrocinata da Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, la manifestazione è oggi più necessaria che mai perché “questa malattia viene passata sotto silenzio”, conferma il presidente di Anladis Lombardia Prof. Mauro Moroni, “mentre invece continua ad essere attiva e a contagiare soprattutto i giovanissimi”.

Il problema, infatti, è rappresentato dagli adolescenti, oggi cresciuti senza una vera educazione sessuale scolastica, totalmente inconsci del rischio di avere rapporti sessuali non protetti. “A proposto, Anlaids ha un progetto ambizioso”, continua Moroni, “si tratta di portare nelle scuole una serie di lezioni di igiene ed educazione sessuale, purtroppo assenti nei programmi didattici”.

Ecco, se ce n’era bisogno, un motivo in più per fare shopping sapendo di contribuire a una causa importantissima. L’appuntamento, per il party e la cena d’inaugurazione con stilisti, vip e giornalisti è il 7 giugno. Dall’8 giugno in poi, invece, Convivio è aperto a tutti con riassortimenti giornalieri delle migliori griffe di moda. Anche se non siete di Milano cercate di non mancare: per le fashion victimes, e non solo, vale un viaggio a Milano!

Ecco le immagini dei divi che indossano la t-shirt di Convivio 2012: