Presentata a Milano la collezione mare Deedee

22 Giugno 2012 - di marina_cavallo

MILANO – Con una sfilata-evento ieri sera 21 giugno da Brian & Barry in Via Durini a Milano è stata presentata la collezione DEEDEE* per l’estate 2012, una collezione che parte dal costume per arrivare fino al total look.

I bikini si accostano ad eleganti caftani dai tessuti impalpabili, si coordinano ad abitini in popeline e a tutine e maxi maglie in soffice jersey micromodal. Non solo mare, ma un look trasversale tra beachwear e city style.

Deedee trova la sua ispirazione in luoghi e paesaggi lontani per la creazione delle nuove esclusive micro fantasie, come la texture oceania dai colori brillanti che ci porta fino in Giappone e le micro fantasie Black & CO dal forte sapore indiano grazie ai toni intensi che ricordano i bindi e i sari.

I pattern decò dai toni soft ed eleganti esaltano il romanticismo e la femminilità che da sempre caratterizzano Deedee e le stampe primavera, vivaci e grintose, fluo e optical, sono la tendenza must della prossima estate.

 

*DEEDEE: DanielaEleonoraElisabethDanielaEleonoraElisabeth.

Sono le iniziali ripetute dei nomi Elisabeth Daniela e Eleonora. Tre donne, amiche da sempre, di origini diverse. Daniela italiana, Eleonora belga, Elisabeth americana. Domicilio comune: Roma. Passione comune: lo stile e il design. Daniela ed Eleonora iniziano come interior designer. Elisabeth gira il mondo, conosce realtà culturali e lavorative diverse che diverranno poi fondamentali.

Nel 2006, nasce DEEDEE, un mondo fatto di spiagge e cachemire. Ogni collezione nasce dall’incontro di tre gusti: Daniela basico, Eleonora glamour, Elisabeth sportivo. Daniela ed Eleonora lavorano alla creazione delle collezioni, seguendo il prodotto dal disegno fino alla realizzazione finale. Elisabeth si occupa dell’organizzazione, il coordinamento e lo sviluppo del marchio DEEDEE.

DEEDEE nasce dalla voglia di realizzare capi raffinati che si distinguono per lo stile pulito e sobrio, ma allo stesso tempo ricercato, attraverso la cura maniacale della vestibilità, la scelta dei tessuti (tutti naturali, come seta, cotone, microfibra, viscosa), le stampe (tutte esclusivamente realizzate su disegno) e la lavorazione artigianale interamente e rigorosamente MADE in ITALY.

Da qui una collezione di capi versatili che hanno in comune lo stile, ma a seconda degli accessori abbinati, diventano più o meno basici, glamour, romantici; sono modelli che restano attuali nel tempo. All’inizio DEEDEE nasce per una ristrettissima cerchia di amiche che si amplia in breve tempo, senza diventare mai un prodotto di massa, selezionando attentamente le boutique nelle quali distribuirlo. Con il tempo DEEDEE è cresciuta e Daniela, Eleonora ed Elisabeth hanno deciso di creare anche una linea per bambine, realizzata con gli stessi tessuti e le stesse fantasie della linea donna. Una linea pulita e delicata che non veste delle piccole donne, ma delle bambine, da 0 a 10 anni.

La DEEDEE è una società tutta al femminile e Daniela, Eleonora ed Elisabeth, e questa è solo una fortunata combinazione, hanno solo figlie femmine.


 

 

Tags