Olimpiadi: Italian style anche per l’Azerbaigian

6 Maggio 2012 - di marina_cavallo

FIRENZE – Un marchio italiano è stato scelto per disegnare le divise di di un’altra nazione. Ermanno Scervino, la maison toscana di Ermanno Daelli e Toni Scervino che conta più di 500 punti vendita sparsi in Europa, Corea, Russia e Giappone, ha infatti avuto l’incarico di disegnare le divise degli atleti della Repubblica di Azerbaijan per le prossime Olimpiadi di Londra.

“Siamo onorati di essere stati scelti dalla Repubblica di Azerbaigian – ha detto Ermanno Daelli – come testimoni di quella eccellenza Made in Italy, capace di coniugare creatività, ricerca e tradizione sartoriale con innovazione e contemporaneità”.

“Molti sportivi azerbaigiani – ha proseguito – hanno scritto le pagine eminenti della storia dello sport, un mondo che ancora oggi accomuna e parla ai giovani al di là di ogni confine”.

La collezione comprende i capi uomo e donna della divisa formale per la parata di apertura e chiusura delle Olimpiadi, e quelli per il tempo libero all’interno del campus, reinterpretando, nello stile della Maison, i colori e i simboli della bandiera Azera.

In particolare la divisa formale è composta da giacche in jersey pesante di cotone stretch abbinate a pantaloni chinos per l’uomo e a gonne affusolate per la donna, completata da camicie di cotone stretch, cravatte e foulard stampati su seta nei colori della bandiera.

La divisa sportswear è composta da capispalla e completi in nylon water repellent, da T-shirt con stampe serigrafiche che reinterpretano i colori e i loghi dell’Azerbaijan evolvendoli in segni grafici.

E infine gli accessori abbinati: mocassini e sneackers, borsoni e marsupi, cappelli, teli in spugna, costumi.