Nell’attesa che Uniqlo arrivi in Italia….

4 Agosto 2012 - di marina_cavallo

ROMA – Il nuovo lookbook della collezione autunno-inverno del marchio giapponese Uniqlo, è apparso oggi in rete, ed è sorprendente come al solito: nelle immagini scattate dal fotografo Tim Walker, i modelli posano insieme a giganteschi insetti antropomorfi, che suonano viole o violini o si comportano come i normali animali domestici.


La collezione, per donna uomo e bambino, presenta parka con grandi colli di pelliccia, caldi maglioni nei colori più attuali, completi vivaci per i più piccoli: è uno stile casual, sobrio ed elegante, che unisce la qualità normalmente assicurata dai prodotti made in Japan a prezzi assolutamente competitivi. Per darvi un’idea da Uniqlo si possono trovare pullover di ottimo cashmere, in una infinita varietà di colori, al prezzo di circa 90 euro.
Peccato che per ora i punti vendita Uniqlo esterni al Giappone – dove ne conta più di 850 tra cui il più recente a Ginza, Tokyo, è anche il più grande (quasi 5mila metri quadrati su 12 piani)-, siano solo circa 230 all’estero di cui la maggior parte in Cina, uno negli Stati Uniti, a New York sulla Broadway, e una decina in Europa (Inghilterra, Francia e Russia).
Il negozio parigino dietro all’Opera è preso d’assalto dai turisti italiani e in molti si chiedono quando, dopo Zara, H&M, e Gap, anche questo fast retailer arriverà in Italia.
Recentemente, però, il proprietario di Uniqlo, Tadashi Yanai, 63 anni, ha dichiarato che il suo sogno resta quello di aprire a Milano e sembra che l’azienda stia già cercando la sede ideale. “E’ il mio sogno. Non vedo l’ora” ha dichiarato Yanai.
È anche il nostro sogno…speriamo si avveri presto!

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