abiti_in_mostra_Louis Vuitton-Marc Jacobs

Con la mostra Louis Vuitton-Marc Jacobs chiude in bellezza la PFW

8 Marzo 2012 - di marina_cavallo

PARIGI – La Paris Fashion Week ha chiuso ieri, 7 marzo, con la festa d’apertura della mostra Louis Vuitton-Marc Jacobs al Museo della Moda e dell’Arte presso Les Arts Décoratifs del Louvre
La mostra esplora la storia della casa attraverso la lente della creatività di due persone: il fondatore della casa di Louis Vuitton e il suo attuale direttore creativo Marc Jacobs, che festeggia i 15 anni di collaborazione con il marchio. Per l’occasione grande party con ospiti arrivati da tutto il mondo e con un “red carpet” da far invidia ad Hollywood.

.
Nella gallery:
Marc Jacobs e Peter Marino, Kristen Stewart, Sarah Jessica Parker, Gwyneth Paltrow, Natalia Vodianova e Antoine Arnault, Catherine Deneuve e la top model Karli Kloss

Lo spazio espositivo di 1500 mq, progettato da Gainsbury and Bennett, si divide tra due piani, ognuno dedicato a ciascuno dei creativi.
Al primo piano del Louvre sono esposti i celebri bauli di Louis Vuitton assieme ad abiti della maison. Mentre al secondo piano, in 11 cabinets, sono presentate le collezioni dell’era Marc Jacobs.

Parigi, dal 9 marzo al 16 settembre 2012