Hanneli Mustaparta blogger “ufficiale” di Calvin Klein

3 Maggio 2012 - di marina_cavallo

NEW YORK, 2 MAGGIO 2012 – Calvin Klein ha annunciato oggi l’avvio del blog ufficiale Tumblr® su calvinklein.tumblr.com, realizzato con il contributo di Hanneli Mustaparta, fotografa, blogger e modella. Il blog ufficiale Tumblr® di Calvin Klein fornirà ai lettori un punto di vista di taglio editoriale sul marchio, consentendo loro di visualizzare le campagne pubblicitarie della società in corso e in archivio e di esaminare il suggestivo materiale visivo che scaturisce dalla commistione tra i marchi e i mondi dell’arte, dell’architettura, dello stile e della musica.

Hanneli Mustaparta fornirà contenuti al blog Tumblr® di Calvin Klein per la sua categoria designata, #Hanneli. Il nuovo blog si avvarrà del supporto della pagina ufficiale di Facebook e dell’account Twitter di Calvin Klein, dove i nuovi post saranno regolarmente promossi. Potrà accedere al “dietro le quinte” di tutte le nuove collezioni di abbigliamento e accessori, che potrà esaminare e fotografare interagendo con i direttori creativi e i modelli della società e partecipare agli eventi a New York e all’estero come ospite della casa.

Hanneli Mustaparta ha collaborato per la prima volta con Calvin Klein lo scorso febbraio in occasione della sfilata Calvin Klein Collection donna Autunno/Inverno 2012, realizzando foto del backstage che sono state pubblicate sull’account Twitter ufficiale del marchio. I suoi post hanno assicurato ai seguaci del marchio un nuovo punto di vista e una panoramica dall’interno delle nuove collezioni, dei modelli, degli ospiti e del pluripremiato direttore creativo Francisco Costa prima e durante la sfilata.

Hanneli Mustaparta, ex-modella trasformatasi in stilista, ha iniziato a documentare i suoi look con la macchina fotografica nel 2008, sviluppando progressivamente un suo stile fotografico personale. In quanto blogger di moda nel suo paese, la Norvegia, ha riconosciuto ben presto l’impatto dei suoi post, cominciando così a crearsi un seguito internazionale. Nel 2009 ha creato il blog hanneli.com, dove continua a pubblicare una miscela tra foto di “street style” e autoritratti, e nel 2010 è stata nominata Fotografa Inviata di Vogue e Vogue.com, con cui collabora tuttora.