Diamanti Graff: belli, ma chi se li può permettere?

13 Gennaio 2012 - di luiss_vcontursi

NEW YORK – Su un’edizione di qualche giorno fa del ‘New York Times’ è apparsa a pagina 3 una pubblicità molto grande della ‘Graff Diamonds”, la casa londinese famosa per la produzione di diamanti gialli.

Nell’immagine, a tutta pagina, viene raffigurata una donna molto bella e austera, quasi una regina delle nevi, con indosso una pelliccia bianca e ai piedi un lupo dal manto albino. Entrambi, sia la donna che il lupo hanno gli occhi color ghiaccio.

Lei, ovviamente, porta addosso dei gioielli magnifici: una parure composta da un grande anello tempestato di diamanti alla mano destra, un collier a pendente con dei diamanti gialli e orecchini abbinati.

Certo questa immagine cozza un po’ col momento di crisi e a guardarla viene da chiedersi: ma chi potrebbe essere nella realtà questa donna? Potrebbe essere la moglie di un grande magnate russo, oppure la moglie di un banchiere europeo o di uno speculatore della finanza… Chi altro si potrebbe permettere di spendere in questo momento migliaia di euro per questi gioielli?

Lady V