Bianca Balti e Francesco Mele

Gli amori “italiani” di Bianca Balti: sua figlia Matilde e Francesco Mele

1 Maggio 2012 - di marina_cavallo

PARIGI – Bianca Balti si racconta in un video girato all’hotel Ritz per la versione italiana di LifestyleMirror, l’originale progetto editoriale che viene così raccontato dai suoi creatori, Emanuele Della Valle – fratello di Diego – e il fotografo Francesco Carrozzini: “”Pensatelo come un mix tra un esclusivo concept store ed un mega centro commerciale: un contenuto ben curato ed ad alto livello per un veloce e moderno consumo”. In altre parole un nuovo sistema di vendita di moda online che punta su immagini di altissima qualità.

La ventottenne modella italiana comparsa nelle copertine di Vogue Paris, di  Harper ‘s Bazaar, e di Elle Francia – solo per citarne qualcuna – e che ha posato per campagne quali Dolce & Gabbana e St. John, è una delle prime protagoniste dei servizi di Mirror, nel ruolo della tipica “signorina” italiana. E dato che Signorina è anche il nome del nuovo profumo Ferragamo del quale Bianca è il volto, il suo lavoro negli ultimi tempi ha cominciato a rispecchiare la vita di tutti i giorni. “Il ruolo che ho dovuto giocare [per la campagna Ferragamo] è stato semplicemente me stessa” ci dice “e ciò ha reso le giornate di lavoro molto facili.” La campagna mette in rilievo la gioia di vivere tipicamente italiana di Bianca, spiega il direttore creativo di Salvatore Ferragamo, Massimiliano Giornetti. E dal rapporto con la Maison è nata anche l’idea dell’abito rosso indossato nel video – disponibile per l’acquisto a Trunkshow.Ferragamo.com – e un posto di rilievo sulla TheGirlsAboutTown.Tumblr.com . “La fragranza racconta la storia di una donna che esplora la vita con entusiasmo e passione, con un background culturale molto simile a quello di Bianca”, dice Giornetti. Per una donna che passa così tanto tempo indossando abiti di Alta Moda per lavoro, non deve sorprendere che nella vita privata Bianca adotti uno stile più easy e che confessi che i suoi capi di abbigliamento preferiti sono jeans e maglione. Racconta anche che la sua fan numero uno è Matilde, la sua bimba di quattro anni: “[Lei] è sempre entusiasta della vita, lei è molto femminile e per niente timida con tutti”, e sostiene che queste sono le stesse qualità che aveva anche lei da bambina. Bianca dice che si reca spesso a Parigi per lavoro (dove “scende” all’Hôtel Costes), ma non vede l’ora di tornare in Italia per ricongiungersi con Matilde: “Da quando io viaggio molto spesso, il posto migliore in cui immagino sempre di tornare è la mia casa. ” Ma non c’è solo Matilde: ad attirare in Italia Bianca infatti è anche il suo attuale fidanzato, il ventiseienne musicista sardo Francesco Mele (della band “Cats”), con cui sta da quasi un anno ormai. “Ho incontrato il mio ragazzo ad una cena organizzata da un amico comune”, spiega Balti. “Francesco avrebbe dovuto trasferirsi in Australia con la sua allora fidanzata dopo una settimana. Ma appena ci siamo incontrati a questa cena, ci siamo piaciuti così tanto che non ci siamo più lasciati”.

E in questo video si vedono infatti felici,insieme, al Ritz di Parigi fotografati da Dylan Don con lo styling di Robert Rabensteiner