carine-roitfeld cr fashion book

CR Fashion Book: Carine Roitfeld riparte da New York

25 Aprile 2012 - di marina_cavallo

NEW YORK – Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Paris, lancia da New York la sua nuova creatura editoriale, “CR Fashion Book”, scritto in tutte le lingue del mondo! Il primo numero del magazine semestrale, il cui debutto è previsto per settembre, dovrebbe sfiorare le 300 pagine con oltre 100 pagine pubblicitarie, prezzo di copertina di circa 10 dollari per 50mila copie, di cui la metà distribuite in Europa.

Ma non di sole immagini vive chi adora la moda. Anche di tanti testi originali, appassionanti, finalmente interessanti, non scritti con un linguaggio cifrato da iniziati da carboneria modaiola.

E il bello è che sarà una vera Babele! Ogni redattore scriverà nella sua lingua: basta con la dittatura dell’inglese. Ci sarà spazio per ogni lingua perchè nel mondo reale è così. Finalmente qualcuno l’ha capito.
Armatevi di dizionario, anche online, e vedrete che lo sforzo ne varrà sicuramente la pena!

Secondo Carine Roitfeld la rivista è una celebrazione della moda e della creatività. Molti saranno i collaboratori, tra nomi noti e giovani promesse. Scelta evidente già dalla postazione “non tradizionale” degli uffici Usa, che si troveranno presso lo Standard Hotel nell’ East Village di New York.

 

Tags