Arriva la Vespa 946 firmata Emporio Armani

Arriva la Vespa 946 firmata Emporio Armani FOTO

9 Giugno 2015 - di lbriotti

ROMA – Una Vespa firmata Armani è il degno regalo che il Gruppo Piaggio e il celebre stilista italiano si sono fatti per celebrare, rispettivamente, il 130 anno di vita e il 40 anniversario dalla fondazione della Maison.  Verrà realizzata in una esclusiva tiratura numerata e messa in vendita a partire da giugno nelle più importanti città del mondo. Si chiama Vespa 946 Emporio Armani e si distingue già dal colore, che è una particolare palette di grigi con un tocco di verde appena accennato, visibile solo in particolari condizioni di luce.

Nel nome di questa Vespa, poi, c’è l’anno di nascita di quello che è diventato lo scooter più famoso del mondo e simbolo di stile italiano. Le parti metalliche, realizzate con trattamenti galvanici satinati, conferiscono un effetto opaco, in linea con la finitura della carrozzeria. La scritta Emporio Armani è posta sulla fiancata, mentre il logo con l’aquila è sopra il faro anteriore. I monoblocchi di alluminio, le finiture in pelle marrone, gli accessori dedicati e la gestione elettronica a supporto della guida che dialoga con gli smartphone di ultima generazione, si uniscono all’innovativo motore quattro tempi a iniezione elettronica progettato per il massimo contenimento dei consumi e delle emissioni.

In occasione del lancio della nuova ‘Vespa 946 Emporio Armani’, Giorgio Armani ha creato anche una capsule collection per uomo e donna nella stessa tonalità di grigio-verde dello scooter: giubbotti e pantaloni in materiali impermeabili, antivento e traspiranti, polo, felpe e T-shirt in cotone stretch. Ecco le foto della nuova Vespa pubblicate dall’Ansa.