Laudomia Pucci

Anche a Laudomia Pucci una medaglia “francese”

29 Marzo 2012 - di marina_cavallo

PARIGI – Dopo la medaglia della Legion d’Honneur consegnata il 13 marzo scorso da Nicholas Sarkozy a Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, un’altra Italiana, Laudomia Pucci di Barsento, Vice Presidente e Direttore dell’Immagine del marchio Emilio Pucci, riceverà un’onoreficenza francese e precisamente la medaglia di “Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres” , che le verrà conferita il 30 marzo dal Ministro della Cultura Francese Frédéric Mitterand presso il Ministero della Cultura in rue Valois.

 “Sono davvero felice per questo riconoscimento, che rappresenta per me un grande stimolo. Continuare in questo cammino frutto di una importante eredità, unito a una sensibile visione del futuro, rafforza il mio compito di esplorare sempre nuovi punti d’ arrivo” ha dichiarato la figlia ed erede del Marchese Emilio Pucci.

Conoscendo lo sciovinismo francese bisogna dire che tutte queste medaglie a donne e nobildonne italiane, senza togliere nulla al merito, lasciano un po’ stupefatti…..che ci sia lo zampino di Carlà?