New York, Meet the breeds: in gara i cani e gatti più preziosi

New York – Lo Javits Center di Manhattan ha ospitato questo weekend ‘Meet the Breeds’, la più grande riunione di cani e gatti di razza al mondo: l’evento, organizzato dall’American Kennel Club e dall’International Cat Association, ha riunito più di 200 razze purosangue dei nostri amici a quattro zampe, che hanno partecipato a sfilate e prove di agilità, abilità e salto.

Tra le superstar dell’evento, il bulldog Beefy, che ha stupito il pubblico con una performance sullo skateboard. Tra le migliaia di cani, erano presenti anche diversi esemplari di Lagotto romagnolo, il cagnolino dal pelo riccio che e’ tanto prezioso per la ricerca dei tartufi.

Fra gli accessori e i prodotti per cani e gatti più curiosi, il ‘DogPacer’, un tapis roulant ideato per far correre i cani, che permette di tenerli in forma ed evitare l’obesità canina. “E’ per ogni tipo di cane: esiste il mini Pacer per le razze più piccole e il DogPacer tradizionale per i cani più grandi.

Se si vive in un posto in cui le condizioni meteorologiche rendono proibitivo portare a spasso il proprio cane o se il tempo è brutto, ma anche se si ha uno stile di vita frenetico con poco tempo libero a disposizione per le passeggiate; per chi vive nelle giungle urbane o in città con clima troppo caldo o troppo freddo, questo tappeto può essere una soluzione ideale” ha detto il presidente della compagnia Yaniv Rosenberg.

Ai cani piace? “I cani lo adorano. E poi si nota un vero cambiamento della personalità per gli esemplari timidi e paurosi, che in poco tempo diventano più coraggiosi e vitali. Correre dà più energia ai nostri amici a quattro zampe e li rende più gioiosi” ha aggiunto Rosenberg.

Potrebbero interessarti anche...