WhatsApp nuove emoticon: arrivano le corna, come attivarle

WhatsApp nuove emoticon: arrivano le corna, come attivarle

6 Ottobre 2015 - di aavico

ROMA – Dopo il dito medio ecco un’altra emoticon per gli utenti WhatsApp hanno atteso e sperato che arrivasse. Arrivano infatti le corna. Ne dà notizia il blog Wordsmart.it. La nuova emoji è stata introdotta nella tastiera di iPhone dopo l’aggiornamento a iOS 9.1 grazie al supporto ufficiale di tutti gli Unicode standard fino a Unicode 8, di cui essa fa parte dal 2015 assieme al dito medio, al saluto vulcaniano del Signor Spock di Star Trek, alla Faccia di Unicorno, al Tornado e a molte altre.

L’emoji delle corna esprime vari significati. In ambito musicale, soprattutto nei generi Metal e Rock, il segno del Rock On è usato come simbolo di approvazione tra i fan. Poi c’è l’usoscaramantico, quando in chat viene menzionato un qualcosa simbolo di guai. Infine, il classico segno di infedeltà del coniuge, che sta ad indicare delle metaforiche corna per tradimento. Molteplici usi quindi.

Ma, attenti, le corna non sono per tutti. Ecco, almeno per ora, i requisiti per l’utilizzo. L’applicazione deve essere aggiornata alla build numero 2.12.6 (o successive). Android non supporta l’emoji gesto delle corna WhatsApp (al momento) e neanche LG G4. Chi ha un iPhone ma non riesce ad aggiornare a iOS 9.1 non potrà usare l’emoji gesto delle corna WhatsApp (per ora). WhatsApp Web per iPhone non supporta questo Unicode. Anche il destinatario del messaggio dovrà soddisfare questi requisiti, altrimenti non riuscirà a vederla.

Ecco le info per gli utenti abilitati: aprire WhatsApp ed entrare in una conversazione; attivare la tastiera e fare tap sulla faccina in basso a sinistra per aprire il database delle emoticon; scorrere fino alla categoria Smileys & People (Persone e Smileys); trovata l’emoji gesto delle corna WhatsApp, fare tap su di essa per inserirla in chat.

Tags