WhatsApp: chiamate, foto... 7 novità in arrivo

WhatsApp: emoticon a luci rosse (che nessuno conosce)

12 Aprile 2016 - di aavico

ROMA – Mentre Apple si appresta a presentare 74 nuove emoji (per esempio le dita incrociate in segno di portafortuna o il naso lungo per le bugie), siamo sicuri di conoscere bene tutte quelle che già sono presenti sui nostri cellulari? L’emoticon che ormai viene definita “erotica”, per esempio. Già, sapevate della sua esistenza? Sicuramente l’avrete vista perché presente da sempre sui vostri cellulari, ma non riconosciuta come tale. Finora infatti abbiamo sempre pensato che stia a significare un “ci sto”, “ok”, “e così sia”. Ma non sembra essere così.

Sebbene non ci siano conferme ufficiali da parte degli sviluppatori, diversi esperti del settore dicono che con il suo utilizzo si rappresenterebbe la voglia di “fare sesso”, insomma, di eccitazione. Un po’ come a dire: “Sai di cosa ho voglia questo momento?”.

Come spiega il sito Caffeina.it:

Tutto ciò è simpatico, diciamolo. E guardare bene quella emoji, ora che lo sappiamo, il suo uso potrebbe cambiare radicalmente. E sì, chissà quante volte questa simpatica faccetta è stata utilizzata nel modo errato e chissà quante volte, magari è stata inviata a qualcuno che invece il senso lo sapeva per davvero (che figura!).

Ora siamo tutti avvisati e non avremo più scuse: se la inviamo – da sola o accompagnata sal testo di un messaggio – il senso è uno e uno soltanto. E, a questo punto, proviamo a immaginare: una risposta positiva significa che è fatta, se è negativa invece… un clamoroso due di picche! “impara l’arte e mettila da parte”, dicevano i nostri nonni. Ora c’è da imparare il significato delle faccine. Tempi che cambiano (per fortuna)…

WhatsApp: emoticon a luci rosse (che nessuno conosce)
WhatsApp: emoticon a luci rosse (che nessuno conosce)

 

Tags