Ragazzi mangiano hummus FOTO (7)

Ragazzi mangiano hummus in spiaggia, ultima follia su Instagram

19 Maggio 2016 - di lbriotti

ROMA – Il giornale inglese Daily Mail si chiede come mai la pagina Instagram Hot dudes and hummus piaccia tanto. Si tratta di una foto che racchiude immagini di ragazzi bellissimi che mangiano l’hummus, la tipica pasta di ceci molto diffusa in Israele e nei paesi arabi.

Nel giro di un mese, come racconta D di repubblica,  questo account creato da un gruppo di studenti universitari che volevano mostrare la gioventù israeliana in un modo differente rispetto agli stereotipi tipici del paese, ha ottenuto tantissime visualizzazioni. 

Le foto sono nate con lo scopo di mostrare una realtà diversa da quella a cui siamo abituati, con giovani che frequentano la spiaggia. E per simboleggiare questa normalità, vengono mostrati mentre mangiano il loro piatto più amato.

Come spiega Wikipedia, questo piatto

“Nasce in Libano e si diffonde nei paesi vicini come la Siria, Giordania etc. E’ ormai un classico anche nella cucina israeliana, e la sua origine si perde nell’antichità.

Viene solitamente consumato insieme a focacce di pane azzimo o pane Injera oppure spalmato all’interno della pita o della lafa prima di farcirle di falafel o di shawarma. Nella cucina mediterranea può essere utilizzato come salsa per verdure crude (carote, sedano, finocchio) in piacevole alternativa al classico pinzimonio”.