Brenda Scmitz

Preghiere esaudite: Brenda moriva e pensava già a una compagna per il marito

23 Dicembre 2013 - di Matthew Di Loreto

NEW YORK – Brenda Schmitz, 46 anni e madre di quattro figli, scrisse una lettera nel 2011 un paio di mesi prima di morire di cancro alle ovarie e la consegnò a una amica. La lettera sarebbe dovuta essere spedita a una radio dell’Iowa, negli Stati Uniti, durante il periodo di Natale soltanto dopo che David, il marito di Brenda, si fosse innamorato di un’altra donna.

Dopo aver ricevuto la lettera, la radio locale ha invitato David in studio dicendogli che avevano ricevuto una lettera dalla moglie defunta. “Quando leggerai questa lettera, avrò perso la mia battaglia al cancro alle ovarie,” ha scritto Brenda. “Ho chiesto alla mia amica di spedire questa lettera una volta che il mio amato marito sta condividendo la sua vita.” 

La lettera è stata letta a David dagli speaker della radio che ogni anno a Natale cercano di esaudire i desideri dei loro ascoltatori. Tutti e tre i desideri di Brenda, a due annui di distanza sono stati esauriti. Il secondo era che la nuoca compagna di David lo facesse “ridere” mentre il terzo era un viaggio di speciale per Brenda e i dottori al Mercy Medical Hospital che si sono presi cura di lei.