Categorie
curiosità

Nophone, telefono che non telefona, non fa foto: serve per…

ROMA – Non ha una fotocamera, non può quindi scattare foto. Non ha un touchscreen o assistenza vocale, quindi si rivedono i tasti. Ma almeno telefona? No, neanche quello, niente telefonate. Ma allora cos’è e a cosa serve? Cominciamo col dire che si chiama Nophone, e il nome già dice tutto. Non sarà spettacolare e funzionale come tutti i telefoni di nuova generazione, ma il Nophone ha una sola e semplice qualità: è al cento per cento impermeabile.

Questo perchè il Nophone altro non è che un semplice pezzo di plastica rettangolare. Cento per cento impermeabile. Ma non si tratta di uno scherzo, una funzione ce l’ha: il Nophone è stato concepito per farci tornare a guardare il mondo reale, piuttosto che vivere attraverso uno schermo.

I creatori hanno spiegato: “Il Nophone ZERO nasce per contrastare il rapido declino della vita reale derivato dall’uso cronico di dispositivi rettangolari intelligenti”. “Il suo design elegante in plastica funge da coperta di sicurezza per una mano inattiva ed è concepito per alleviare la costante necessità degli esseri umani di tenere tra le mani un dispositivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.