Maicol Martini, a 11 anni fa il triplo salto mortale bendato: è record

7 Gennaio 2013 - di aavico

Cagliari – Record del mondo a Cagliari, dove Maicol Martini, 11 anni, è ufficialmente il primo bambino ad aver compiuto il triplo salto mortale bendato a 15 metri da terra al trapezio. Il piccolo, figlio d’arte, ha compiuto l’impresa durante uno spettacolo del Circo Orfei. Con il volto coperto da un passamontagna nero ha svolto i tre salti mortali prima di riagganciarsi con le braccia al suo porteur Ivan nella seconda altalena.

Per Maicol questo è il secondo record del mondo: lo scorso anno era entrato nel Guinness dei primati per aver compiuto, in quella occasione non bendato, il triplo salto mortale. “Normalmente il triplo salto mortale bendato si fa a 18-20 anni – spiega il maestro di Maicol, il messicano Renèe Rodogelles – ho sempre visto in lui straordinarie doti artistiche ed è per questo che giorno dopo giorno il ragazzo fa passi da gigante. Ha iniziato con il doppio salto bendato, poi da ieri è passato al triplo bendato. Si è impegnato dall’età di sette anni alle prove di questo numero che ha debuttato in Sicilia all’inizio dell’estate 2010 e nel giro di poco ha effettuato il triplo e poi il triplo bendato con un coraggio e una perfezione da grande artista”.

“Questo – ha dichiarato il padre Darix Martini – è già Guinness dei primati. Maicol parteciperà il 2 e 3 febbraio prossimo al Festival Mondiale del Circo di Montecarlo e si esibirà davanti ai principi di Monaco. Mio figlio ha sempre amato l’arte del trapezio e ogni volta che andava a vedere un circo guardava attentamente ciò che facevano. Non so dove vuole arrivare, io lascio fare a lui ciò che si sente di fare, certo tenendo sotto controllo con i suoi maestri ciò che fa”.

Tags