Mago di Oz, abito di Judy Garland venduto per 480mila dollari

13 Novembre 2012 - di aavico

Beverly Hills (California) – Ormai è sbiadito, l’abitino bianco e azzurro di percalle indossato da Judy Garland nel film cult del 1939 ‘Il Mago di Oz’, ma i segni del tempo non hanno scoraggiato un misterioso acquirente dallo sborsare 480mila dollari per averlo. Il grembiulino è l’oggetto che ha raggiunto la cifra più alta nell’asta di memorabilia di Hollywood che ha attirato offerte da tutto il mondo.

L’asta di due giorni, organizzata dalla casa Juliens’ Actions che ha reso note le vendite, si è tenuta a Beverly Hills ed è terminata sabato. L’identità dell’acquirente dell’abito, realizzato dal celebre costumista cinematografico Adrian per la MGM, non è stata rivelata.

Tra gli altri oggetti andati all’asta, una giacca di Steve McQueen, che il vincitore si è aggiudicato al prezzo di 50mila dollari; stessa cifra per la gonna viola indossata da Marilyn Monroe durante le riprese di ‘La magnifica preda’ in Canada. Il vestito di Julie Andrews indossato in ‘Tutti insieme appassionatamente’ ha raggiunto i 38400 dollari. Gli occhiali da sole di Jean Reno in ‘Leon’ sono stati venduti a 8320 dollari, mentre quelli di Johnny Depp hanno raggiunto i 3250.

Gli offerenti si sono anche aggiudicati dei pezzi di torte regali. Una fetta della torta nuziale del principe William e di Kate Middleton è stata venduta a 7500 dollari, mentre quella della torta del matrimonio del principe Carlo con la principessa Diana è stta acquistata per 1375 dollari.

Tags