"La sposa più bella", blocca le nozze e fa un gesto commovente

“La sposa più bella”, blocca le nozze e fa un gesto commovente

23 Settembre 2015 - di aavico

PECHINO – Si chiama Guo Yuanyuan, è un’infermiera di un ospedale di Dalian, in Cina, e ha fatto un gesto che ha commosso tutti. La donna si trovava sulla spiaggia per scattare il servizio fotografico del suo giorno più bello, il matrimonio, quando ad un certo punto a poca distanza da lei si stava consumando un dramma: un uomo aveva avuto un infarto mentre stava nuotando.

Quando Guo ha visto la scena non ci ha pensato due volte: si è lanciata in soccorso dell’uomo, si è inginocchiata con il suo vestito da sposa sulla sabbia e ha iniziato un massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’ambulanza che è giunta sul posto 20 minuti dopo l’incidente. Per tutto quel tempo Guo, come ha riportato il Mirror, non si è persa d’animo e ha tentato di salvarlo, ma né lei né il personale medico ci sono riusciti.

 Le immagini di Guo, accasciata sulla sabbia nel disperato tentativo di rianimare l’uomo, sono finite in rete, scatenando l’ammirazione degli utenti che hanno incoronato la loro connazionale “la sposa più bella”.

Tags