Kelli_Young

Kelli e la corsa contro il tempo per sposare Andy, malato di cancro

4 Novembre 2013 - di Matthew Di Loreto

GLASGOW (SCOZIA) – Andy e Kelli stavano insieme dal dicembre 2004 quando una normale visita dal dottore nel 2009 gli ha sconvolto la vita. Andy scoprì che quello che pensava essere un nodulo alla gola in realtà era un tumore che si era diffuso anche ai polmoni e al cervello e che la sua condizione era “terminale”. 

Una notizia sconvolgente per Andy, 49 anni, e Kelli, di 21 anni più giovane, che si frequentavano dal giorno in cui lei, in cerca di lavoro, entra in un pub di Glasgow, in Scozia, a dicembre 2004 per un colloquio. “E’ stato amore a prima vista,” ha detto Kelli al Daily Mail “Ero andata a cercare lavoro. Alla fine del colloquio ha detto che quella sera voleva un appuntamento con me…Abbiamo iniziato ad uscire subito insieme.”

Per tre anni, Andy ha combattuto strenuamente contro il cancro finché la sua salute peggiorò notevolmente dieci giorni prima del matrimonio con Kelly previsto per il 6 luglio 2012. Parenti , familiari e medici credevano che Andy non sarebbe riuscito a vivere fino a quella data. Aveva difficoltà ad ingerire cibo e bevande e la stato della sua salute peggiorava a vista d’occhio.

Andy però, un uomo che “ha sempre vissuto a pieno la vita“, ha sfidato anche i suoi dottori e il giorno del matrimonio si è presentato in chiesa per sposare la donna della sua vita. “Negli otto anni che siamo stati insieme non aveva mai voluto sposarsi – diceva che era solo un pezzo di carta, invece in quei giorni gli era venuta voglia di consacrare il nostro legame” racconta Kelli. 

La cerimonia si è celebrata davanti a 80 persone e per un giorno almeno, gli invitati hanno potuto apprezzare il lato migliore di Andy. “Pensavo che saremmo stati tutti tristi e magari avremmo pianto, ma in realtà è stata una celebrazione della sua vita e del fatto che era sposatospiega Kelli “Andy era come al solito: esilarante nei suoi discorsi e tutti ‘ululavano’ dal ridere.”

Un mese dopo le nozze, il 6 agosto 2012, Andy è morto ma Kelli non si dice triste, anzi. Anche se non hanno mai avuto il tempo di vedere il DVD delle nozze, Kelli è contenta “di essere stata, anche se per poco” la moglie di Andy. 

  • Leggilo