Jung Da Yeon, sua dieta segreto per giovinezza immortale (Foto)

12 Luglio 2013 - di Matthew Di Loreto

SEOUL, Corea del Sud – Jung Da Yeonuna donna coreana madre di  due bambini, é una celebrità nel suo paese da una decina di anni. Nel 2003, quando pesava ancora 70 chili, si svegliò una mattina e di punto in bianco cominciò a seguire una dieta ferrea e a fare esercizi ogni giorno. Tre mesi dopo Jung pesava 20 chili in meno e adesso é conosciuta in Corea del Sud come momjjang ajumma, “madre dal corpo sensazionale.”

Dopo aver perso tutti i chili in eccesso pubblico il suo primo libro “Momjjang Diet” nel 2007. Divenne subito un bestseller e ispirò una generazione di casalinghe coreane ad andare in palestra e perdere peso. Nel libro racconta che il segreto per avere un corpo invidiabile é mangiare spesso ma in piccole dosi.

“Come gli animali che vivono allo stato brado, noi esseri umani dobbiamo mangiare spesso se vogliamo rimanere in forma,” scrive Jung nel suo libro. In altre parole, non dovremmo mangiare tre volte a giorno ma più volte e in quantità minore. 

Jung é anche una istruttrice di fitness e le sue lezioni e le sue scuole hanno riscosso un tale successo sia in Corea che in Giappone che la Nintendo Wii ha creato un videogioco con i suoi esercizi nel 2008. La tecnica di ginnastica che ha sviluppato, e che viene usato nel gioco, si chiama Figure-robotics e la ideò nel 2005.

In un’intervista con il Wall Street Journal del 2011, Jung racconta che il fitness é stato concepito per soddisfare i bisogni delle donne occidentali. Quindi degli esercizi che rendono il corpo femmiline più rotondo e muscoloso. Una donna asiatica che pratica fitness, invece, si concentra più sul rimanere magra ed in forma.

Il programma Figure-robotics infatti é stato creato proprio per questo. “Il mio programma é dedicato agli asiatici che vogliono bruciare il grasso in eccesso e mettere su un ò di massa muscolare,” dice Jung.

 

 

 

 

 

Jung_Da_Yeon_5

 

Jung_Da_Yeon_2

Jung_Da_Yeon_3