#ILookLikeAnEngineer, donna ingegnere scambiata per modella si ribella6

#ILookLikeAnEngineer, la ribellione della donna ingegnere scambiata per modella

5 Agosto 2015 - di lbriotti

ROMA – L’ingegnere americano Isis Wenger ha voluto lanciare una campagna sui social per contestare coloro che non credono che la conoscenza tecnica di una donna ingegnere, non si possa conciliare con i canoni di bellezza contemporanei. L’hastag lanciato è #ILookLikeAnEngineer e la campagna ha riscosso molto successo.

Tutto comincia dopo che la giovane aveva prestato il volto ad una campagna pubblicitaria dell’azienda per la quale lavora come programmatrice. La Rete, subito dopo la diffusione degli scatti aveva parlato di “fake” chiedendo all’azienda perché non abbia scelto un vero ingegnere o un’impiegata per la pubblicità al posto di una modella. La ragazza ha quindi deciso di lanciare l’hashtag #ILookLikeAnEngineer, chiedendo alle colleghe di condividere sul web i loro volti. La domanda posta dalla Wenger è semplice e diretta: “Che aspetto pensate che abbia un vero ingegnere?”.

Tante sue colleghe  hanno risposto all’appello divertite ed hanno condiviso la propria foto con il cartello in mano. Sul cartello una definizione del proprio carattere perché come ha spiegato la Wenger: “Io non voglio rappresentare lo stereotipo dell’ingegnere in generale, io sono un individuo unico che di mestiere fa la programmatrice informatica”.

Tags