I parchi di New York tra i migliori al mondo secondo la guida Frommer's

30 Marzo 2012 - di aavico

New York – New York è nella top 10 nella classifica delle città con i migliori parchi al mondo realizzata dalle guida turistica Frommer's, che include Barcellona, Londra, Melbourne, Parigi, Monaco, Chicago, San Francisco, Tokyo e Filadelfia. Un posto d'onore tra le distese erbose della Grande Mela spetta all'iconico Central Park, uno dei parchi più famosi al mondo.

Frommer's cita anche il panoramico Fort Tyron Park nell'Upper Manhattan e Gramercy Park (Manhattan), che permette l'accesso solo ai residenti nella zona muniti di chiavi. A Brooklyn, i più noti sono Prospect Park e il Brooklyn Botanic Garden; nel Bronx, Pelham Bay Park.

E i parchi newyorkesi diverranno ancora migliori con l'inizio della stagione calda: la piscina del McCarren Park di Williamsburg riaprirà il 28 giugno dopo 28 anni di inattività e 50 milioni di spese per restauri. La nuova piscina potrà ospitare 1500 bagnanti e sarà dotata di uno snack shop e di un ristorante sul tetto.

Dopo l'assenza dell'anno scorso, ritorneranno anche i 'Concerts in the park', una serie di concerti gratuiti che si terranno presso vari parchi della città nel mese di luglio. Il Rockaway Park del Queens avrà un nuovo prato e nuove dune oltre a un numero maggiore di alberi. Per chi ama lavorare all'aperto, un suggerimento è portare il computer all'Highline Park di Manhattan o al Flushing Meadows Corona Park del Queens.

Tags