Hannah Gough, la pin-up “curvy” star di Instagram FOTO, VIDEO

Hannah Gough, la pin-up "cruvy" star di Instagram2

WHANGAREI – Hannah Gough ha 26 anni e vive a Whangarei in Nuova Zelanda. La giovane è in sovrappeso, “curvy” come si dice ora e per la prima volta ha postato senza vergogna una foto di lei in bikini. Lo scatto è apparso su Instagram ed è diventato virale in poco tempo.

La ragazza non se lo sarebbe mai aspettato. Nel postarla, Hannah aveva scritto una didsascalia in cui elogiava la “positività” del corpo. Al Daily Mail Australia racconta che “la scorsa estate non avrei mai postato uno scatto in bikini. Quest’anno sto cullando il mio corpo sinuoso con orgoglio, proprio con lo scopo di farlo guardare”.

Hannah ha cambiato idea sul suo peso: su Instagram Facebook e il suo blog, la giovane posta foto che promuovono la positività del corpo e l’amore per sé stessi. La Gough ha cominciato il cammino verso l’accettazione del proprio corpo dopo aver iniziato a giocare a roller derby, sport che si svolge con i pattini a rotelle: “Qui ho perso un po’ di peso e ho incontrato delle ragazze incredibili ” racconta.”Dato che sono una ragazza formosa, ho sempre pensato che non potevo fare sport. Il roller derby invece, mi ha insegnato che potevo”.

A partire da questo momento, la fiducia in sé stessa è aumentata e Hannah ha iniziato a partecipare a gare di pin-up. Aveva sempre amato il rockabilly degli anni Cinquanta e lo stile delle pin up dell’epoca e così ha cominciato a lavorare sul suo personaggio fino ad entrare a far parte del  concorso Miss Pin Up New Zeland.

La Gough ha indossato il suo bikini blu a pois  preferito ed ha vinto Miss Publicity, il premio assegnato dal pubblico. “Nella gara sono stata in grado di dire, questo sono io, questo è quello che sono. Posso essere una pin up, ma posso essere anche me stessa”.

Hannah ha anche cominciato a sollevare pesi, partecipando a due concorsi. Come al solito in questi casi, Hannah ha dovuto affrontare troll che commentavano negativamente il suo peso. A loro lei risponde così: ‘Ho sperimentato la vergogna per il proprio corpo ed ho visto farlo anche da altre donne. Ora invece voglio che tutte le donne, non solo quelle formose, si abbraccino accettandosi per quello che sono”.

https://www.youtube.com/watch?v=tByiWkibnBw

https://www.youtube.com/watch?v=tU2pgP-KQbY

 

Potrebbero interessarti anche...