Giappone, operazione alla mano per cambiare il proprio destino

16 Luglio 2013 - di Matthew Di Loreto

TOKYO, Giappone – Leggere il futuro dal palmo delle mani é una pratica abbastanza comune in Giappone e molti stanno cercando di cambiare le sorti del proprio destino attraverso una operazione di chirurgia plastica. Secondo un articolo apparso sul sito americano The Daily Beast, molti giapponesi si stanno facendo allungare le linee che sulla mano indicano la fortuna ed il matrimonio per ingannare i veggenti.

L’operazione costa intorno ai ¥ 100,00 (1000 euro)  dura tra i 10 ed i 15 minuti, un mese per guarire e viene effettuata con un bisturi elettrico. Il dottor Takaaki Matsuoka che fa l’operazione alla Shonan Beauty Clinic ha detto: “Bisogna usare un bisturi elettrico e fare un’incisione poco lineare di proposito, le linee sul palmo della mano non sono mai completamente dritte.”

Sempre secondo il dottor Matsuoka c’é una differenza di richieste tra uomini e donne. Gli uomini richiedono più di frequente di poter cambiare la linea a cui é associata la carriera mentre le donne chiedono che venga alterata la linea del matrimonio.