Donne_aumentano_i_rapporti_con_stesso_sesso_01

Gb, rapporti lesbo quadruplicati negli ultimi venti anni

26 Novembre 2013 - di Matthew Di Loreto

LONDRA (REGNO UNITO) – Gb, rapporti lesbo quadruplicati negli ultimi venti anni. Le donne sono diventate più disinibite degli uomini e in un sondaggio condotto da un’organizzazione inglese hanno ammesso di essere più aperte ad esperienze con l’altro sesso. Infatti, scrive il quotidiano The Independent, i rapporti sessuali tra donne sono quadruplicati negli ultimi anni. Rispetto a vent’anni fa, si è anche abbassata l’età media delle donne che fanno sesso per la prima volta ed è aumentato il numero dei partner.

Nella fascia di età che va dai 16 ai 24 anni, il 31 per cento degli uomini e il 29 per cento delle donne ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale prima dei 16 anni. Ad aumentare significativamente però è il numero di partner che si hanno dopo la ‘prima volta’ arrivando ad un sostanziale pareggio tra uomo e donna. 

“Mentre le esperienza tra persone dello stesso sesso sono rimaste pressoché le stesse tra gli uomini,” dice la professoressa Kaye Wellings della London School of Hygiene and Tropial Medicine “Le esperienze con lo stesso sesso sono aumentate esponenzialmente tra le donne.”

La ricerca ha evidenziato inoltre come le donne siano più a rischio di contrarre infezioni trasmesse per via sessuale. Inoltre, sono ancora molte le donne che ammettono di aver fatto sesso contro la propria volontà, una su dieci, mentre gli uomini che ammettono di aver subito la stessa violenza sono uno ogni 71 uomini intervistati. La ricerca, condotta tra il 2010 e il 2012, sono state intervistate 15,000 persone tra i 16 e i 74 anni. 

Tags