Floating Seahorse, villa immersa nel mare di Dubai10

Floating Seahorse, villa immersa nel mare di Dubai FOTO, VIDEO

27 Aprile 2016 - di lbriotti

DUBAI – Gli amanti delle sensazioni estreme sono accontentati: ora possono dormire sott’acqua nel mare di Dubai. A realizzare una casa in parte sommersa sott’acqua sarà uno studio di architettura che punta a realizzarne 125 entro il 2018. Il costo di ogni villa che si trova a circa 2 miglia dalla costa, si aggira intorno ai 2,2 milioni di euro: le ville che saranno messe in affitto ad una cifra sicuramente non abbordabile per tutti, dispongono di camere subacquee e bagni con finestre che, dal pavimento al soffitto permettono di vedere l’affascinante vita marina.

le ville con il tempo verranno collegate ad un arcipelago artificiale che si troverà nel Golfo Persico. Queste foto offrono uno sguardo all’interno della “Floating Seahorse”,  la prima villa al mondo parzialmente immersa nel mare che sarà disponibile già a partire da questo autunno.

Nella parte subacquea, la villa ha una camera matrimoniale e un bagno, con una vasca freestanding (ossia al centro della stanza n.d.r), specchi riscaldati, e una camera matrimoniale con bagno. L parte sopra il livello del mare è munita di soggiorno, sala da pranzo, cucina completamente attrezzata e bagno, oltre a un ponte esterno per prendere il sole e una scala per salire e scendere dal mare dopo un bel bagno.

Al piano superiore, gli ospiti hanno una vasca idromassaggio con un fondo di vetro che guarda giù in salotto, una zona relax, doccia esterna, angolo cottura e minibar. Lo spazio esterno, se serve può essere convertito in una camera esterna. Gli ospiti non si sentono su un’isola: tuttavia, come ogni villa che si rispetti, la “Floating Seahorse” è munita di arredamento lussuoso e delle più moderne tecnologie. Se ci si annoia della vista, ci si può collegare ad internet o guardare la tv.  Gli ospiti non dovranno neanche preoccuparsi del caldo dato che la villa, come prevedibile, è munita di aria condizionata.

https://www.youtube.com/watch?v=d6w7O-xNkXQ