occasioni speciali. Per il resto...i robot (2)

Fare l’amore in futuro? Solo nelle occasioni speciali. Per il resto…i robot

18 Gennaio 2017 - di lbriotti

LONDRA-  Le coppie sposate faranno l’amore solo nelle occasioni speciali. A soddisfare le esigenze fisiologiche della coppia, in futuro ci saranno i robot. Si tratta di una previsione lanciata lo scorso dicembre a Londra durante il congresso Love and Sex with Robotics.

Coloro che lavorano in questo settore prevedono infatti che nei prossimi 25 anni, l’uso di dispositivi dall’intelligenza artificiale vivranno un boom anche in camera da letto. Trudy Barber è un esperto che studia il rapporto tra tecnologia e sess0. Lo sviluppo, secondo lo scienziato dipenderà anche ma non solo dalla disponibilità della società ad abbracciare questo tipo di tecnologia. Per Barber è solo questione di tempo e i robot entreranno a far parte anche della nostra vita se++uale: “Dato che siamo così occupati nella nostra vita, fare sess0 col robot diventerà un processo naturale nel nostro ciclo evolutivo.  Credo che quello che accadrà renderà i nostri rapporti più preziosi ed emozionanti”.

I robot saranno quindi più umani e riusciranno a svolgere anche questo tipo di funzioni. “La questione non è quando tutto ciò sarà accettabile, ma solo quando saremo in grado di farli integrare con noi anche in questo campo” .

Attualmente ci sono diversi modelli presenti sul mercato tra cui Rocky o Roxxxy. Si tratta di robot che sono delle vere e proprie donne. Sono sul mercato  al prezzo di circa 8mila euro. I progressi futuri renderanno però questo tipo di robot ancora più realistici e convenienti e, chissà, magari anche in grado di leggere i sentimenti umani rispondendo alle emozioni. La funzione, secondo quanto previsto da vari scienziati come Barber, si attiverà proprio come fanno gli umani: analizzando il toni di voce e le espressioni.