Arriva infatti una app di prossima applicazione che si chiama "Take a break", "Prenditi una pausa

Facebook, ecco come prendersi una pausa dall’ex…sui social

23 Novembre 2015 - di aavico

ROMA – Una volta che ci si lascia come ci si deve comportare con l’ex con cui, fino al giorno prima, ci si sono scambiati link, foto e messaggi? Lo (o la) cancelliamo da Facebook? Eliminiamo tutti i post e le foto messi quando eravamo fidanzati? Niente di così faticoso, è lo stesso Facebook a venirci in aiuto. Arriva infatti una app di prossima applicazione che si chiama “Take a break”, “Prenditi una pausa” nella versione italiana del social network.

Attraverso questa app, nel passaggio dello status da “occupato” a “single” sarà finalmente possibile regolare le impostazioni sulla visibilità e sulla presenza virtuale dei vecchi partner. Una volta effettuata la transizione sentimentale, in pratica, replicando positivamente alle sollecitazioni del sistema, si potranno eliminare le tracce della persona non più amata con alcune semplicissime operazioni che permetteranno, a seconda delle scelte e dei casi, di attivare un filtro con cui rimuoverne tutti i post, condivisi o meno, dalla bacheca, di modificarli e di nasconderli, globalmente o parzialmente, oppure, ancora, di cassare solo i propri tag apposti sul profilo dell’ex e di scegliere a quale degli amici fare vedere determinati messaggi.

“Facebook è un posto per condividere importanti momenti della vita, incluse le storie d’amore. Quando una relazione finiva, ricevevamo spesso lamentele sulle opzioni disponibili per gestire la rottura“, ha rivelato, spiegando così il perché della nuova iniziativa, Kelly Winters, product manager dell’azienda californiana.