gleeden-2

Donne etero cercano esperienze omosessuali a circa 38 anni

2 Agosto 2013 - di Matthew Di Loreto

ROMA – A circa 38 anni le donne anche sposate reinventano la propria sessualità e possono scoprire di essere bisessuali, o almeno, attratte anche da altre donne. È quanto afferma Alessia Piccini di Gleeden.com, il primo sito di incontri extraconiugali pensato per chi vuole avere un’esperienza omosessuale.

Stando al successo del sito in questione, sono molte le donne sposate che arrivate ad una certa età cercano dei partner per nuove e piccanti avventure. Molte delle donne iscritte al sito – il 12% – hanno ammesso in un sondaggio di voler avere almeno una relazione con una persona dell’altro sesso mentre l’8% ha dichiarato di esserci già riuscita.

Le donne intervistate non ritengono che una relazione extraconiugale omosessuale equivalga a tradire il proprio marito Ma allora perché le donne di una certa età sono attratte da persone dello stesso sesso quando si avvicinano ai 40 anni?

“Queste donne stanno scoprendo un terreno ancora inesplorato della propria sessualità ad un età in cui molte si sento spesso intrappolate nei panni di sole madri e mogli,” dice Alessia Piccini. “Quando ormai si sono raggiunti alcuni obiettivi prefissati e codificati nell’immaginario comune, arriva la voglia di reinventare il proprio quotidiano”.

Tags