Diana, da obesa a Miss Italia: ecco com'è oggi FOTO

Diana, da obesa a Miss Italia: ecco com’è oggi FOTO

29 Giugno 2016 - di lbriotti

NAPOLI – Diana Esposito dai suoi amici viene semplicemente chiamata Sdinny. La giovane nata a Napoli 22 anni fa, parteciperà al concorso di Miss Italia nella sezione dedicata alle modelle “curvy”. Si tratta di una novità decisa dal mitico concorso di bellezza che aprendo una sessione dedicata alle donne in sovrappeso ha deciso di stare al passo con i tempi.

Diana è una professionista nel settore alberghiero. Nel corso degli anni è dimagrita di 35 chili e come rivela lei stessa su Facebook “ne porta ancora i segni”. La sua storia è comune a le ragazze che soffrono problemi legati all’obesità e che contestano il canone di bellezza imposto dalla moda e dalla società. Ora Diana che ha un’arma in più dato dato che parteciperà a “Miss Italia 2016” che quest’anno sarà condotta da Francesco Facchinetti.

Su Facebook, la Esposito si sfoga scrivendo queste parole:

“La vita le mostra una nuova opportunità. Scusate sarò ripetitiva.. Ma ho vissuto una vita intera a combattere contro l’obesità…ho passato anni duri..anni in cui andavo a mare vestita e truccata per i mille complessi,ho passato anni in cui restavo chiusa in camera a piangere per le offese della gente,ho combattuto tanto, ho lavorato tanto, e fatto di tutto per perdere 35kg, ora porto ancora i segni (dentro e fuori)per il mio vissuto sono grassottella e piena di difetti ma finalmente posso definirmi “Curvy”! Ho preso tutto il coraggio che pensavo di non avere e mi sono presentata in costume sfilando davanti alla giuria di miss Italia Curvy , e non ci credo ancora sono passata , sono passata tra tante donne bellissime, sono passata anche io!Diana quella che ha passato una vita intera a soffrire per il proprio corpo! Il messaggio di Diana: “Vi prego, amatevi!””

Diana poi, sempre nel post su Facebook lancia un messaggio a tutte le donne in carne:

“Ragazze Vi prego AMATEVI! Non perdete tempo, io l’ho fatto , ma con la gioia di ieri ho recuperato tutti gli anni persi a non sentirmi abbastanza!grazie a chi mi ha appoggiato sempre!grazie alla giuria!(fantastici)grazie anche a chi non ha creduto in me a chi mi diceva “ah se dimagrissi un po’…saresti bellissima”Ragazzi oggi per la prima volta mi sento bellissima così!con cellulite,smagliature, e corpo super curvy!!!!”