Consumer Reports nomina l'iPad3 il migliore tablet in commercio

3 Aprile 2012 - di aavico

New York – Nonostante il problema di surriscaldamento riscontrato meno di due settimane fa, l'organizzazione statunitense di test qualitativi sui prodotti Consumer Reports ha nominato l'iPad 3 il migliore tablet in commercio. "Lo schermo ad alta risoluzione stabilisce una nuova frontiera dell'eccellenza, fornendo una renderizzazione dei dettagli ed un'accuratezza dei colori senza precedenti per un tablet" ha detto Donna L. Tapellini di Consumer Reports. La recensione ha anche lodato altre qualità del nuovo iPad, dalla fotocamera notevolmente migliorata alla connessione veloce 4G e alla lunga vita delle batterie, maggiore rispetto agli altri tablet.

Da quando l'iPad è apparso sul mercato nel 2010, ha sbaragliato la concorrenza. Consumer Reports ha notato diverse qualità positive degli altri tablet: la leggerezza del Toshiba Excite 10LE ed il fatto che il nuovo Element della Pantech sia waterproof. Note di merito anche per il Sony Tablet P ed il Samsung Galaxy Tab 2.2.

L'iPad non è perfetto e, in alcune applicazioni progettate per le versioni precedenti, i difetti sono amplificati dallo schermo ad alta definizione. "In complesso, però, la qualità dello schermo è un vantaggio enorme, soprattutto in vista dei probabili ulteriori incrementi della risoluzione in futuro" ha concluso Tapellini.