Categorie
curiosità

Birra femminista: spot contro la “bionda” per soli uomini

ROMA – La birra è vista come una bibita estremamente maschile? Non sempre. Ecco infatti la prima birra femminista. Una sorta di risposta alle pubblicità che mostrano le birre in mano agli uomini. Un gruppo di creativi pubblicitari brasiliani ha quindi scelto di creare un birra come simbolo di uguaglianza di genere. Ha commentato così Thais Fabris, uno dei fondatori del prodotto:

Molte persone credono che il femminismo sia l’opposto del maschilismo, che significhi quindi la supremazia delle donne sugli uomini. Non è così per noi. Si tratta di uguaglianza. Naturalmente l’emancipazione delle donne è una parte di questo processo di parità. Stiamo cercando di costruire una società in cui uomini e donne abbiano gli stessi diritti.

Se siamo in grado di fermare in questo modo gli stereotipi sulle donne nella pubblicità, stiamo cambiando una parte importante della nostra cultura. Ovviamente non si possono risolvere così tutti i problemi relativi al maschilismi, ha radici troppo profonde, ma sicuramente è un passo molto importante.

La foto:

Birra femminista: spot contro la "bionda" per soli uomini
i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.