Categorie
cultura moda

Prada/Schiapparelli: da maggio al Metropolitan

Milano – Il Metropolitan Museum ha offerto a Palazzo Reale di Milano una cena per presentare la prossima esibizione SCHIAPPARELLI E PRADA: IMPOSSIBLE CONVERSATIONS. Stefano Boeri, Miuccia Prada e Anna Wintour insieme al Presidente del Museo Emily Rafferty e il curatore Anderew Bolton e Harold Koda hanno presenziato all’evento orgogliosi di ospitare alcuni degli oggetti di Schiapparelli e Prada che saranno esposti a New York City dal 10 maggio al 19 agosto.

Elsa Schiaparelli e Miuccia Prada saranno le protagoniste della mostra che il prestigioso Costume Institute del Met dedica ogni anno a un personaggio del mondo della moda. L’esposizione fa seguito al grandissimo successo raccolto da Alexander McQueen: Savage Beauty che ha chiuso i battenti con un record di visitatori lo scorso 31 luglio.

La retrospettiva su Schiaparelli e Prada, invece, verrà inaugurata come di consueto durante il Met Ball, il 7 maggio, per poi aprire le porte al pubblico il 10 dello stesso mese. La mostra è pensata per dare voce alle affinità tra questi due grandi nomi della moda italiana: due stiliste rivoluzionarie che, vissute in epoche totalmente diverse, sono riuscite, con la loro forza creativa, ad imprimere un cambiamento nello stile di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.