MetMuseum Milan PressEvent

Prada/Schiapparelli: da maggio al Metropolitan

27 Febbraio 2012 - di marina_cavallo

Milano – Il Metropolitan Museum ha offerto a Palazzo Reale di Milano una cena per presentare la prossima esibizione SCHIAPPARELLI E PRADA: IMPOSSIBLE CONVERSATIONS. Stefano Boeri, Miuccia Prada e Anna Wintour insieme al Presidente del Museo Emily Rafferty e il curatore Anderew Bolton e Harold Koda hanno presenziato all’evento orgogliosi di ospitare alcuni degli oggetti di Schiapparelli e Prada che saranno esposti a New York City dal 10 maggio al 19 agosto.

Elsa Schiaparelli e Miuccia Prada saranno le protagoniste della mostra che il prestigioso Costume Institute del Met dedica ogni anno a un personaggio del mondo della moda. L’esposizione fa seguito al grandissimo successo raccolto da Alexander McQueen: Savage Beauty che ha chiuso i battenti con un record di visitatori lo scorso 31 luglio.

La retrospettiva su Schiaparelli e Prada, invece, verrà inaugurata come di consueto durante il Met Ball, il 7 maggio, per poi aprire le porte al pubblico il 10 dello stesso mese. La mostra è pensata per dare voce alle affinità tra questi due grandi nomi della moda italiana: due stiliste rivoluzionarie che, vissute in epoche totalmente diverse, sono riuscite, con la loro forza creativa, ad imprimere un cambiamento nello stile di tutto il mondo.