Consigli per pulire correttamente gli specchi

1 Agosto 2012 - di aavico

ROMA – Come succede per la pulizia dei vetri della nostra casa, anche gli specchi richiedono delle operazioni di pulizia particolari. Ecco alcuni consigli per pulirli facilmente ed ottenere un risultato fantastico senza troppa fatica.

Qualora ci fossero delle macchie scure, per poterle rimuovere dovrete semplicemente strofinare direttamente sulla macchia delle foglie di tè calde con uno straccio di lana. Naturalmente anche l’opacità rappresenta uno dei maggior nemici degli specchi, per risolvere questo problema potrete applicare sullo specchio uno strato di olio lasciandolo agire per un po’ di tempo. Successivamente dovrete strofinarlo con della carta velina.

Se lo specchio invece ha bisogno solo di una pulita veloce, il consiglio per una pulizia più duratura ed efficace è quello di prendere uno straccio imbevuto di acqua tiepida e passarlo sullo specchio, successivamente utilizzando della carta da cucina asciugate.

Un altro metodo consiste nell’utilizzare una spugnetta imbevuta di acqua calda e passarla sulla superficie dello specchio dopo averla accuratamente strizzata. Dopo la prima passata sciacquate la spugnetta e ripetete l’operazione, successivamente con un semplice foglio di giornale passate la superficie per asciugare l’acqua.