Realizzare un quadretto decorativo con conchiglie e fiori

23 Agosto 2012 - di aavico

ROMA – Per creare un quadretto raffigurante dei simpatici e delicati fiorellini di carta velina e conchiglie ecco un semplice e fantasioso procedimento. Si tratta di un decoro molto originale, rapido e di semplice esecuzione.

Iniziate realizzando i vostri fiori decorativi, quindi disegnate sulla carta grafite con l’aiuto di una matita morbida appuntita, la sagoma dei fiorellini da creare e dopo riportandoli con cura sulla carta velina colorata, facendo molta attenzione poiché quest’ ultima è molto delicata.

Dopo di ciò, prendete un cartoncino colorato, verde o celeste di lato circa 20 centimetri ed incollatevi i vari fiorellini colorati di velina. Una volta applicati i vari fiori usando la colla stick per comporli, fissate al centro di ogni fiorellino una piccola conchiglia per fare la corolla e lasciate asciugare bene.

Nel frattempo, realizzate i vari steli e le foglioline, quindi fate gli steli disponendo in successione delle piccole conchiglie in fila. Per fare le foglie, usate due conchiglie di forma allungata. Per finire, alla base del quadretto di fiori incollate il cordino verde per fare l’erbetta, ritagliate tanti pezzetti di cordino di altezza differente, ed applicateli alla base dei fiori.

Infine, appendete il quadretto di cartoncino mediante del nastrino colorato posto sul retro col nastro adesivo.