Mosche in casa: 10 rimedi per non farle entrare

Mosche in casa: 10 rimedi naturali efficaci per non farle entrare

27 Luglio 2015 - di aavico

ROMA – Con il caldo e le finestre aperte ecco che la casa viene invasa da mosche. Come fare per fare in modo che non accasa? Esistono rimedi naturali per evitare che le mosche entrino in casa nostra? Prevenire che le mosche entrino in casa è infatti altrettanto importante quanto eliminarle. Ecco alcuni consigli riportati da WikiHow e Caffeina Magazine.

  1. Metti una trappola con il sapone per i piatti. Versa 2,50 cm di sapone liquido per stoviglie in un barattolo e aggiungi altrettanta acqua. Le mosche sono attratte dal sapone e annegano nell’acqua.
  2. Le mosche stanno lontano dall’odore di pepe di cayenna. Mescolane un po’ in un flacone spray con dell’acqua. Spruzza il composto con il pepe di cayenna sulle porte, davanzali e altre fessure ed angoli dove le mosche potrebbero tentare di entrare. L’odore della cayenna le terrà fuori.
  3. Le piante medicinali respingono le mosche. Non amano i profumi come lavanda, basilico e menta. Crea un giardino di erbe nella tua cucina o davanzale per tenere fuori le mosche. Usa la calendula, se preferisci i fiori alle erbe. Le calendule sono offensive per le mosche.
  4. Supera in astuzia le mosche con dei sacchetti di plastica pieni di acqua. Il modo in cui i sacchetti con l’acqua riflettono la luce è simile ad una ragnatela, e le mosche cercheranno sempre di evitarle.
  5. Una luce contro le mosche. Puoi acquistare una luce speciale che mantiene lontane le mosche dalla cucina o dalla casa. Molti ristoranti usano questo tipo di dispositivo.
  6. Tieni tutta la spazzatura sigillata. Le mosche sono attratte dall’immondizia, specialmente dal cibo in decomposizione.
  7. Butta via frutta e verdura prima che diventi troppo vecchia per mangiarla.Quando possibile, tienila in frigorifero, invece che sul banco della cucina.