Idee per la casa: realizzare una cuccia per il vostro cane

26 Ottobre 2012 - di aavico

ROMA – Un progetto molto semplice, adatto anche a persone che non hanno mai preso in mano ago e filo, per realizzare la cuccia per il vostro cane. Come riporta Pianeta Donna, la rapidità dell’esecuzione e l’economicità del progetto, rende questa cuccia una risorsa ideale anche per i canili. Basta che vi procuriate un vecchio maglione, un cuscino quadrato e un paraspifferi (o dell’imbottitura).

Girate il maglione a rovescio e cucitelo al di sotto del collo da parte a parte in modo che quando girerete il maglione la parte del collo resterà all’interno e non si veda.

Girate il maglione al diritto e cucite da manica a manica (o meglio, da ascella a ascella): in questo modo otterrete la parte a salsicciotto, che insieme alle maniche farà il giro intorno alla cuccia.

Imbottite tutto il salsicciotto con imbottitura (tipo quella dei peluche – la trovate in vendita on line oppure potete prenderla da un vecchio cuscino) oppure se le misure coincidono potete infilare direttamente un paraspifferi.

Infilate un cuscino all’interno del maglione e fate infine una cucitura in modo da chiudere la base (in alternativa potete mettere una cerniera lunga: in questo modo potrete sfoderare la cuccia per lavarla).

Per le maniche, chiudete i polsini con una cucitura (o -meglio- una zip, sempre per il discorso del lavaggio), dopodichè fermatele tra loro con un pezzo di stoffa che le tenga unite. La cucitura deve essere appena accennata, in modo che quando vorrete disfarla per il lavaggio non vi costerà fatica e potrete rifarla in poco tempo.

 

 

Tags