Come eliminare i peli del gatto da vestiti e divano

25 Luglio 2012 - di aavico

ROMA – Per tutti quelli che possiedono un gatto, ma anche un cane o qualsiasi animaletto casalingo che perde peli, cospargendone sul divano o sui vestiti, è un vero e proprio incubo. Ma esiste un rimedio veloce e pratico per eliminarli senza problemi.

Spesso avere in casa un gatto o un cane equivale ad avere i propri vestiti tempestati di peli, specie nei periodi dell’anno in cui i propri animaletti cambiano il pelo. Spesso capita anche che ospiti, si trovino a disagio sedendosi su un divano pieno di peli di gatto o guardando la tua giacca o il tuo pullover.

Se volete eliminare tutti i peli in modo pratico e veloce dovete servirvi semplicemente di un rotolo di nastro adesivo, meglio se si tratta di quello marrone da imballaggio. Tutto quello che dovete fare è avvolgere un cerchio di nastro intorno alla vostra mano o su una superficie, con la parte adesiva all’esterno e quella non adesiva aderente alla tua mano.

Così facendo tutto quello che toccherete si attaccherà sulla vostra mano. Passate la mano sul divano e sui vostri indumenti prima di uscire di casa. Se il nastro ha una buona aderenza tutti i peli verranno via in un baleno attaccandosi al nastro, che dovrete solo staccare dalla mano e gettare via.