Alcuni consigli per rimuovere gli aloni dai vetri

4 Ottobre 2012 - di aavico

ROMA – I metodi per lavare i vetri sono certamente infiniti, ma spesso ci si convince che si ha un risultato perfetto solo se si acquistano prodotti particolari, di marca e molto dispendiosi. Provate invece a togliere di mezzo i vari detersivi schiumosi e prendete semplicemente un vaporizzatore di prodotti per vetri.

Riempite di acqua il vaporizzatore fino a tre quarti, quindi aggiungete anche una tazzina di caffè con alcol. Agitate in modo che il tutto diventi omogeneo, quindi proseguite nel modo seguente.

Spruzzate l’acqua sui vetri e lavateli accuratamente come fate di solito, con una semplice spugnetta o lavasciuga, quindi, dopo avere pulito perfettamente il vetro, soprattutto se eccessivamente sporco, potete prendere il primo foglio di giornale.

Accartocciatelo e adoperatelo per asciugare il vetro. Passatelo accuratamente e giratelo se si bagna troppo. Adoperatelo fino a che si inzuppa completamente, non avrà alcuna importanza. Alla fine vi accorgerete che non solo il vetro risulterà perfettamente pulito, ma anche che gli aloni saranno completamente spariti.